Siete qui: Home » I Professionisti

I Professionisti

Giovani, donne e appassionate, sono loro la guida del team dello studio Legale BLR. Stefania Bondini, Micol Lombardini, Mary Ravaioli, si sono formate tra Bologna e Cesena e da sempre hanno coltivato, oltre che la loro comune professione, una solida amicizia che va al di là della reciproca stima.

 

La passione per il rispetto delle regole, per la difesa del diritto e di ciò che è giusto, le ha unite nella professione forense, che le ha viste, agli inizi degli anni 2000, tra le prime in Italia, scendere in campo in difesa dei consumatori che avevano investito nei bond argentini e che, a seguito del default dello stato sudamericano, si erano ritrovati a perdere i propri risparmi.

 

Negli anni, studi e inclinazioni le hanno condotte ad occuparsi di diversi campi del diritto, con una particolare attenzione alle peculiarità del territorio della provincia di Forlì e Cesena, fatto di una rete di piccole e medie imprese, spesso familiari, di artigiani e di imprese edili e istituti bancari. Per loro hanno sviluppato soluzioni professionali su misura, basate su uno stile spesso informale, costi contenuti, alta specializzazione e soluzioni giuridiche innovative.

 

Consumatori, turisti, famiglie e privati sono gli altri protagonisti dell’impegno degli Avvocati Bondini, Lombardini e Ravaioli, che assecondando la loro vocazione iniziale, hanno deciso di dedicare una significativa parte della loro attività nell’approfondimento e nello studio del diritto del consumo, del turismo, di famiglia e nelle controversie legate al codice della strada e tra le poche in Italia, della navigazione.

 

I rapporti semplici e diretti con i clienti, spesso via mail o skype, il linguaggio comprensibile e lontano dal “giuridichese”, per il team BLR è, infine, un tratto distintivo e anche un obiettivo perseguito con impegno e determinazione. “Sarà il pragmatismo femminile” – spiegano le BLR – “ma siamo convinte che i nostri partner debbano avere chiaro ogni passaggio e ogni informazione che diamo loro. E che invece di lettere, carta o lunghi spostamenti, laddove è possibile, è decisamente meglio una mail o una videoconferenza.  In questo modo riusciamo ad essere più chiare più veloci e a contenere i costi.”

 

 

© Powered by Ma2 per Studio BLR - P. IVA 03849220409

Scroll to top